Afterfall: Reconquest – Episodio I: Recensione

Nel 2004, una giovane squadra polacca INTERXICATE INTERACTION ha iniziato lo sviluppo di un gioco di ruolo post -apocalittico Dopo il calar. Gli autori volevano fare il loro Cadere, Ma alla fine, dopo molti anni di ricerca senza successo per l’editore, hanno deciso di cambiare il concetto. Quindi nel 2011, il progetto è nato Afterfall: follia. Era un clone abbastanza universale Spazio morto, Solo l’azione non ebbe luogo nello spazio, ma sulla terra bruciata dall’apocalisse nucleare, dove pochi sopravvissuti erano nascosti nel rifugio sotterraneo. Gli autori hanno affermato che i soldi guadagnati andrebbero all’implementazione del piano iniziale, cioè per creare un gioco di ruolo non lineare nel mondo post -punteggio. E ora, dopo altri cinque anni, esce il primo episodio Afterfall: riconquista, in cui vediamo solo rudimenti del gioco di ruolo, molti difetti e … un buon aggrovigliato per il futuro.

Ombre del passato

Quindi, ancora una volta l’apocalisse, le città fatiscenti e le terra desolate, brulicando di mutanti. I sopravvissuti in un disastro nucleare si sono divisi in diverse famiglie, gruppi e frazioni. Molti di loro hanno trovato rifugio in una delle grandi città nascoste nelle montagne. Altri sono scomparsi in una direzione sconosciuta. Quando le risorse in città finirono, le persone iniziarono a scendere nelle valli per conquistare la terra dai mutanti e ripristinare la civiltà.

Ma il personaggio principale, un uomo cupo soprannominato il mietitore, vestito con una tuta da stalker, è l’obiettivo di una cosa: vendicare la morte dei suoi genitori e scoprire il destino di suo fratello e sorelle, che sono morti o allo stesso tempo “altri” sono appena scomparsi in una direzione sconosciuta. Lavora per uno dei gruppi dei sopravvissuti, svolge compiti diversi, combattimenti con banditi e mutanti, ma la trama è focalizzata sull’ultimo eroe. Il Reaper ascolta voci, vede incubi e “flashback” legati alla sua famiglia e riconosce gradualmente sempre più dettagli su ciò che è successo a lui e ai suoi parenti.

Certo, non c’erano cliché nella sceneggiatura – per esempio, winspark casino ci sono “esperimenti segreti” obbligatori, la cui vittima era il nostro eroe. Tuttavia, questa storia è davvero affascinata. Gli autori sono riusciti a distorcere incredibilmente l’intrigo: ad un certo punto hanno capovolto tutto, fanno andare alla guerra contro gli amici di ieri … e rompere la storia a colpo d’occhio.

Tutto ciò è integrato da fumetti in bianco e nero che illustrano la trama, l’atmosfera ben condotta di cupa post-apocalisse e lo stesso bianco e nero, con intervalli di rosso, un’immagine che dà ciò che sta accadendo uno umore speciale e stilistica.

Più meno

Sfortunatamente, anche il gameplay si è rivelato “in bianco e nero”. Nel senso che alcuni momenti e idee brillanti sono accompagnati da carenze franche. Di meccanica Afterfall: riconquista È un’azione da una terza persona in un mondo più o meno aperto. Eseguire i compiti: scopri il destino del distacco mancante, consegna la radio, raccogli tre contenitori medici e così via, potremmo essere distratti, approfondire un po ‘di albero, uccidere tutti i mutanti lì e poi scoprire che era una delle missioni secondarie.

Tuttavia, all’inizio c’è tale libertà: più, più siamo legati alla trama. Ci sono ancora pochi compiti secondari, non ci sono affatto dilemmi morali e la scelta delle repliche in ben scritto (questo deve essere ammesso!) Dialoghi seriamente, sfortunatamente, non influisce. Cioè, sembra che gli autori volessero realizzare una certa non -linearità, ma è rimasta solo a livello del suggerimento – in ogni caso, nel primo episodio.

Lo stesso con il sistema di ruolo. Solo tre abilità sono geneticamente modificate: lo scudo di energia integrato nella mano di Shottgan con infinite cartucce (consuma solo un analogo di mana, che è molto rapidamente ripristinato) e la capacità di risucchiare la vitalità dagli avversari sconfitti, rifornendo la salute, reintegranndo la salute. Di questi, solo due sono davvero richiesti: lo scudo energetico non viene effettivamente utilizzato. Per l’implementazione di alcune missioni, otteniamo “aggiornamenti” per le abilità, inoltre, sono sparsi nelle strade secondarie di alcune località. Questo è l’intero sistema di ruolo.

I nemici danno una luce, continuamente a sospendere e i compiti si distinguono per una certa varietà: superamo trappole astute, passaggi minuti, schivano il treno che si precipita su di noi e persino spostiamo la piattaforma ferroviaria per gestire il treno. Tuttavia, allo stesso tempo gli oppositori assumono esclusivamente in numero e non l’abilità, i tipi di armi non sono sufficienti e differiscono poco l’uno dall’altro – se lo si desidera, l’intero gioco può essere passato con una pistola e un fucile incorporato con cartucce infinite. C’è invisibile, ma è inutile. Le posizioni sono grandi ma mezzo ricche. L’immagine è elegante, ma ancora obsoleta, e in alcuni punti un filtro in bianco e nero lo rende solo peggiore. Più difetti tecnici e animazione storta del protagonista ..

Molti sviluppatori hanno sognato e sognano di fare il loro Cadere. Ma poche persone lo fanno. COSÌ INTERXICATE INTERACTION ancora non funziona. Il primo episodio Afterfall: riconquista Troppo contraddittorio, ci sono troppi difetti in lui per definirlo un tentativo di successo. Eppure nel gioco senti il ​​potenziale e la trama è completamente ben scritta, ti fa aspettare con interesse ad aspettare la continuazione. Quindi speriamo che nel secondo episodio gli autori lavoreranno ancora sugli errori.

Pro: Una trama interessante;stilistica insolita;atmosferico;Battaglie abbastanza difficili;Ci sono inizi di non linearità, libertà e sistema di ruolo.
Contro: Molte idee non vengono ricordate;grafica obsoleta;Difetti tecnici.